All for Joomla All for Webmasters

Normative

Normative

Certificazioni Impianti Trattamento Acque

I nostri impianti di trattamento acque vengono, a fine montaggio, testati e le acque pre e post trattamento vengono analizzate al fine di verificare che rispettino i limiti imposti dalle norme vigenti. Di seguito possono essere visualizzati alcuni risultati delle analisi:

Certificazioni Impianti Trattamento Aria

I nostri impianti di trattamento aria e le nostre cabine di verniciatura sono progettate per rispettare tutti i paramentri imposti dalle attuali normative. nello specifico con i nostri impianti è possibile verniciare, carteggiare e sabbiare mantenendo sempre sotto controllo le emissioni in atmosfera nei limiti di legge. le macchine sono dotate di certificazione CE ed ATEX.

La presentazione dell'A.U.A.

La presentazione dell'A.U.A. (autorizzazione Unica Ambientale) è obbligatoria e consente, in caso di controlli, di eliminare i ricschi di sanzioni civili e penali che possono addirittura comprendere l'arresto ed il sequestro del cantiere.

Normativa Penale delitti ambientali

Il giorno 19 maggio 2015 il Senato della Repubblica Italiana ha approvato in via definitiva il disegno di legge N1508 con titolo "Disposizioni concernenti i delitti contro l'ambiente". La nuova norma, oltre ad inasprire notevolmente le sanzioni, prevede, in alcuni casi, l'arresto fino a quindici anni, l'obbligo per il magistrato di sequestrare le aree inquinate e l'addebito all'imputato di tutti i costi derivanti dalle bonifiche delle aree inquinate.

Normative Cantieri Navali (sezione download)

In questa sezione del sito è possibile scaricare le normative e le direttive ( ambientali / sicurezza/ prevenzione) a cui i cantieri navali, i porti e le marine devono adeguarsi . Inoltre sono presenti normative di carattere diverso che potrebbero interessare gli operatori del settore. La sezione è divisa in Norme Europee e Norme Italiane.

Normative Strutture Temporanee

La norma che regola il rilascio della autorizzazioni al montaggio
Strutture temporanee
Le strutture temporanee vengono trattate, nella norma italiana, all’interno delle opere di edilizia minore in quanto hanno caratteristiche diverse rispetto alle opere di costruzione tradizionali.

Promozione Nauticonsulenze

Non è possibile, secondo noi, affidarsi a consulenti ambientali che non abbiano una profonda conoscenza dei processi, delle procedure e delle lavorazioni. Per questo motivo ci occupiamo della messa a norma e della gestione ambientale solo ed esclusivamente di Cantieri Navali, Porti e Marine. Che si tratti di produzione o refit, di porti commerciali o marine, noi sappiamo sempre di cosa stai parlando e siamo in grado di darti le soluzioni più economiche e meno difficili da realizzare.

 

 

Una visita presso la tua sede per raccogliere i documenti, verificare le lavorazioni e chiarire i dettagli e poi ci occupiamo di tutto noi fino alla consegna delle autorizzazioni. Prezzo in promozione fino a fine Giugno: 2.500,00€ + IVA.

Una gestione completa e sicura in remoto di tutta la tua documentazione inerente l'ambiente e la sicurezza sul lavoro con assistenza tecnica e lagale in caso di controlli a soli 1.300,00€ + IVA l'anno per contratti stipulati entro fine Giugno.

 Per maggiori informazioni: visita il sito

Sei sicuro di sapere cosa fare per essere a norma?

Buongiorno, con la presente intendo darti delle informazioni preliminari che riguardano i maggiori aspetti della messa a norma del cantiere da un punto di vista ambientale. La normativa che regola la materia è il D.lgs 152/2006 che , in vari articoli, determina quali siano i comportamenti da attuare (procedure) e gli adeguamenti da effettuare per essere a norma. Nello specifico la normativa prevede che ad attività diverse corrispondano adeguamenti diversi.