All for Joomla All for Webmasters
  • Home
  • Posted

Yachtgarage Home

All’inizio del 2007 ho pensato che sarebbe stato utile creare una linea di prodotti dedicati ai cantieri navali che consentissero di effettuare le lavorazioni in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme ambientali all’epoca vigenti.
Nel corso degli anni, per soddisfare le sempre più specifiche richieste dei clienti, la gamma dei prodotti yachtgarage è stata notevolmente incrementata ed oggi comprende una linea completa di strutture temporanee, prodotti specifici per il trattamento delle acque ed attrezzature per l’estrazione ed il trattamento dell’aria oltre ad alcuni accessori.
I prodotti yachtgarage, nel tempo, sono stati migliorati sia da un punto di vista qualitativo che da un punto di vista tecnologico in modo da poter sempre garantire il pieno rispetto delle nuove norme ambientali.
Oltre a tutto ciò sono stati brevettati prodotti innovativi quali ad esempio la prima struttura temporanea modulare in 3D, la prima idropulitrice con sistema di trattamento delle acque integrato ed il primo capannone per barche a vela.
Lo studio approfondito delle norme edilizie ha anche consentito la realizzazione di una tipologia di strutture che non necessita di alcuna autorizzazione per il montaggio, riuscendo a risolvere il problema della copertura di imbarcazioni sui piazzali sottoposti a vincoli.
Nel 2013 ho costituito, insieme ad un socio che non aveva mai operato nel settore, la yachtgarage s.r.l. con l’intento di creare un’azienda organizzata e che potesse affacciarsi ai mercati esteri in maniera più incisiva. La decisione si è purtroppo presto rivelata sbagliata e sono nate delle profonde incomprensioni tra i soci che mi hanno portato alla decisione di cedere le quote e di continuare la mia attività così come avevo fatto in precedenza. Pertanto la max Engineering s.r.l. da me rappresentata non ha più nessun rapporto con la yachtgarage s.r.l.
Oggi siamo, e vogliamo continuare ad essere, una piccola azienda capace di soddisfare le richieste dei nostri clienti e di offrire una soluzione integrata ai loro problemi. Per questo motivo forniamo gratuitamente una consulenza sull’adeguamento ambientale e la copia di tutte le norme aggiornate, la progettazione di reti per il recupero delle acque di prima pioggia e carenaggio e valutazioni preliminari delle emissioni in atmosfera incluse dei successivi calcoli delle portate dei sistemi di abbattimento necessari alla messa a norma.  
La produzione dei prodotti yachtgarage viene realizzata in Cina e controllata attentamente dal nostro responsabile del controllo qualità perché, grazie al basso costo della mano d’opera, riusciamo ad offrire quotazioni molto vantaggiose senza pregiudicare la qualità.
I clienti yachtgarage possono sempre contare su una squadra di tecnici specializzati che li accompagnano, oltre che nelle fasi di montaggio, anche nelle operazioni di manutenzione.

Di seguito alcune immagini della produzione